LA LEGGENDA DELLE
SUPER GUERRIERE SAILOR
2 - Una dura prova

Al santuario di Rei si respirava un'aria tutt'altro che tranquilla.
La preoccupazione delle amiche di Usagi si poteva toccare con mano.
"Luna, hai scoperto qualcosa sui rapitori di Usagi e Chibiusa?" Ami era la più intelligente e riflessiva del gruppo: la sua maturità l'aiutò a rompere il ghiaccio cercando di non pensare dove potesse essere la sua migliore amica.
"Purtroppo non ho scoperto nulla!"
"Sciocchezze!" Una voce intervenne nel dialogo: una voce forte e decisa."Se nemmeno Hotaru è stata in grado di sconfiggerlo come potremmo pensare di farlo noi! Dobbiamo trovare un modo per aumentare il nostro potere!" Era strano che Haruka avesse così tanta voglia di combattere per difendere Usagi dopo gli screzi che avevano avuto durante la battaglia contro l'Esercito del Silenzio. Forse anche lei era stata contagiata dalla sua allegria e dalla sua gioia di vivere ed ora sentiva un vuoto dentro di lei che poteva colmare solo combattendo.
"Una soluzione potrebbe esserci..." Anche Artemis, come Luna, era molto intelligente."Il Planet Crisis Power!"

Nessuna parlò. Poi Rei intervenne come uscita da un intorpedimento "Ma non è il potere che usano Usagi e Chibiusa?*" Rei aveva fatto centro ma il gatto non fece in tempo ad acconsentire visto che fu interrotto da un'altra voce.
"Non se ne parla nemmeno!" Luna era molto più coscenziosa di Artemis."Quel potere è molto pericoloso! La regina Serenity ci ha sempre detto di starne alla larga!"
"Ma è l'unica soluzione!"
"La volete smettere di litigare! Anche noi vorremmo sapere di cosa si tratta!" La voce determinata di Makoto mise fine alla discussione dei gatti.

Luna riprese la sua spiegazione:"Dovete sapere che questo potere è molto difficile sia da acquisire che da controllore; la sua forza può addirittura esplodere dentro di voi!"
"Non mi importa" La voce di Ottavia si fece avanti singhiozzando "Non ho paura! Io voglio salvare Chibiusa!" Non riuscì più a trattenere le lacrime.
Anche Minako non resse più: "Cosa vuoi che ciu importi di noi! Noi vogliamo solo salvarle!" Il pianto si era un po' diffuso fra tutte le ragazze.
Solo Haruka era rimasta lucida:" Se questo potere è così forte, allora com fa Usagi ad usarlo?"
La risposta di Luna non si fece attendere: " Lei condivide questo potere con Chibiusa e poi lei lo ha avuto tramite la mediazione di Pegasus ed è per questo che lo riesce ad usare senza difficoltà!"
"Ma come facciamo ad acquisire questo potere?" La voce di Setsuna intervenì, nonostante lei fosse molto taciturna e riuscisse a liberarsi solo con Ottavia e Chibiusa.
"Il Planet Crisis Power non appartiene a questa dimensione; è in un'altra che è raggiungibile dalla futura Crystal Tokyo, quindi ci servirà il tuo potere per raggiungere il futuro"
"Forza partiamo allora!" La voce di Makoto interruppe la spiegazione di Artemis ma Luna non era ancora convinta:"Siete proprio sicure? Dovrete superare prove difficilissime!"
Michiru, che non aveva ancora detto niente, intervenne "Siamo sicure! Vero ragazze!"
Il 'sì' delle ragazze echeggio nella stanza.

Luna non ebbe altra soluzione che rassegnarsi. Le ragazze evocarono i loro poteri planetari per trasgormarsi nelle paladine della legge. I due gatti erano sempre affascinati ogni volta che vedevano quel meraviglioso spettacolo di luci. Poi lo scettro di Setstuna inondo di luce la stanza che in pochi istanti si svuotò.

Fine cap. 2

* Rei si riferisce al Moon Crisis che Usagi e Chibiusa usano nella quarta serie per trasfornarsi. In Italia è arrivato con il nome di Super Potere Supremo.