LA LEGGENDA DELLE
SUPER GUERRIERE SAILOR
11 - Sogno o premonizione?

Hotaru rinvenne poco tempo dopo.
Aveva un pensiero fisso in testa: il sogno che aveva fatto l'aveva scossa ma allo stesso tempo spronata a continuare a combattere.
"Allora Hotaru, cos'hai sognato?"
"Era tutto nero, poi una voce mi ha chiamato. Ho riconosciuto subito che era Chibiusa quindi sono corsa verso dove mi sembrava di udire que suono. Era buio e non vedevo nulla: quindi non ho visto neanche la discesa che avevo di fronte a me. Sono caduta e mi sono ritrovata in acqua, acqua bassa. Poi una luce s'è accesa e ho visto una spece di buco da dove veniva la luce. Allora sono corsa in avanti; l'acqua mi arrivava allo stomaco ma ho proseguito: il livello dell'acqua ha iniziato a scendere fino a che mi sono ritrovata sull'erba di fronte alla grotta ma un po' d'acqua c'era comunque: infatti sentivo che l'erba era umida. Quindi sono entrata; anchè lì c'era un po' d'acqua; poi ho visto Usagi e Chibiusa chiuse in gabbia che urlavano: mi sono avvicinata e ho sentito una botta sulla nuca. Poi nient'altro."
"E se questo fosse un sogno premonitore!?"
"Minako tu vedi troppi film!"
"Invece potrebbe aver ragione!" Makoto era sempre ottimista e voleva aggrapparsi a qualsiasi cosa pur di salvare le sue amiche. "Proviamo a pensare ad un posto con quelle caratteristiche!"

Tutte pensarono un asttimo poi Ami ruppe il selenzio che si era impossessato dell stanza, sistemata alla meno peggio dopo il passaggio di Iwa.
"Dalla descrizione sembrerebbe un canale di irrigazione!"
"Ami ha ragione: la discesa, l'acqua fino allo stomaco...ma cosa può essere quella poca acqua che sentiva dopo?"
"Forse è entrata in uno di quei tubi di scolo giganteschi!?"
"Allora è più probabile che sia fuori città: non è normale trovare dei grossi tubi nell'area urbana."
"Allora dividiamoci e cerchiamo una zona simile a quella sel sogno."
"Non dovrebbe essere difficile: a Tokyo ci sono due canali* quindi li divideremo entrambi in due parti in modo da creare quiattro zone di ricerca. Rei, hai una pianta della città e dintorni?"
"Spero di trovarla in tutta la confusione che ha creato quella strega... ah eccola! Tieni Ami."

Ami guardò la cartina e in pochi secondi illustrò alle altre il suo porogetto: a coppie le ragazze avrebbero perlustrato le quattro zone delimitate da Ami mentre Luna e Artemis avrebbero atteso eventuali attacchi alla base.
Munite di sailorofono, le ragazze si divisero iniziando le ricerche. Ma la cosa non era affatto facile!

Passò molto tempo prima che il sailorofono di Luna suonasse: "Qui Michiru! Io e Haruka abbiamo trovato un tubo della 'misura' di Hotaru e sembra che in fondo ci sia una luce: abbiamo già avvertito le altre, raggiungeteci nella parte Nord del canale che passa per il centro. Noi vi spetteremo lì."
Le indicazioni non erano molto chiare ma i gatti sapevano il fatto loro e corsero verso il canale indicato da Michiru: non sapevano a che altezza si trovasse e lo percorsero tutto correndo.
Finalmente videro un gruppo di persone: era insolito trovarne lì quindi capirono che erano finalmente arrivati; sembrava loro di aver percorso moltissimi km ma la voglia di liberare le ragazze gli davano la forza di proseguire.

"Ce l'abbiamo fatta finalmente!" Michiru indicò l'interno del tubo. "Guardate! Vedete anche voi una luce in fondo?"
"Sì. E poi è proprio della dimensione di Hotaru..."
"E non è completamente sgombro dall'acqua!"
"Ce l'abbiamo fatta! Allora era veramente un sogno premonitore!"
"Devo ricredermi Minako: guardare molta TV a volte può servire!"
Questa ennesima battuta non fu seguita da una risata: le ragazze erano pronte a liberare le loro amiche anche a costo della loro vita; evocarono i loro poteri e si trasformarono poi, piene di coraggio, entrarono nel tubo.

Fine cap. 11

 

* Questa notizia me la sono inventata quindi non credeteci!