Light and obscurity

CAPITOLO SECONDO

INIZIA L’AVVENTURA!

in corsivo le frasi pensate

Ai margini del deserto della distruzione, in un luogo poco lontano dall'incontro tra il Grande Saggio e Zelas Metallium, Philia stava sorseggiando un thè.
Xelloss, dal canto suo, e soprattutto dopo aver preso le sue debite distanze da Philia, se ne stava seduto su di un ramo a leggere il libro che il suo superiore gli aveva dato.
Lì la vegetazione faceva la sua comparsa, dopo distese di sabbia , gli alberi e l'erba cominciavano a crescere e l'ambiente era meno caldo e meno ostile.
Finalmente Xelloss chiuse il libro con un sonoro tonfo, meditò per qualche secondo su quello che aveva letto, e poi si volse verso Philia.
XEL invece di startene lì a rimpinzarti, perchè non mi chiedi in che cosa consiste la nostra missione? ^_^
Philia sbattè sul' improvvisato tavolo , un sasso, la tazzina, che si incrinò pericolosamente.
PHILIA: non mi sto rimpinzando!! semplicemente il thè ha la capacità di calmarmi un poco ,e con te da parte comincio a pensare che le mie scorte finiranno presto!!
XEL^_^
Ricomponendosi un poco Philia riprese la sua calma e si rivolse verso Xelloss con un sorrisino beffardo
PHILIA e poi a quanto ne so, neanche tu sai bene in che cosa consiste questa benedetta missione, o mi sbaglio?
XEL: Hai detto giusto, ti sbagli, Xellas mi ha dato questo libro, dove ha scritto tutto quello che ci può interessare
Philia allora lo guardò ,per un'attimo titubante, poi gli rivolse un sorriso,che per una volta era sincero.
PHILIA..... e va bene, allora facciamo pace per un'attimo e illuminami sugli eventi.
XEL.........
PHILIA: bhè? che hai, stai bene?
XEL eh? ah! dunque, la missione....ma che cosa è stato? ho sentito come una fitta in testa....consiste nel trascorrere un certo periodo insieme per poter allineare i poteri di magia bianca e di magia nera, in modo che questi possano essere liberati alla loro massima potenza ed esattamente nello stesso istante.
PHILIA : bhè...e non potevamo semplicemente liberare i due poteri come abbiamo già fatto contro Dark Star?
XEL: purtroppo no, vedi, Lina li stava unendo nella Galveila, per questo i poteri, uniti al potere del'arma , si sono scatenati nello stesso momento, ma le 5 armi di Dark star sono tornate nel loro mondo, e noi non abbiamo un talismano sufficientemente potente da unirli allo stesso modo.
PHILIA : quindi?
XEL quindi dovremo passare per alcune città magiche , che ci serviranno ad aumentare le potenzialità magiche, e in questo arco di tempo studieremo il modo di combattere l'uno dell'altra.
Philia sembrò colpita improvvisamente da un masso invisibile , ma comunque di un peso enorme.
PHILIA e...e allora dovremo stare insieme per quanto?
XEL bhè, dato il numero delle città direi almeno per un mese...
Gli occhi di Philia diventarono larghi, larghissimi in confronto alle pupille che si erano ristrette ad un puntino Xel si teletrasportò vicinissimo al suo viso, e con un sorrisino malizioso e con la voce bassa le disse:
non fare quella faccia......può essere divertente....
Praticamente nell'arco di un decimo di secondo Philia balzò in dietro, sfoderò la mazza e la lanciò con tutta la forza che aveva in corpo contro il demone, che riuscì comunque a teletrasportarsi lì vicino in tempo.
PHILIA tregua rotta!...
La mazza chiodata era andata a sbattere contro il tronco di un'albero che si era rotto perfettamente a metà, facendo ricadere le sue due parti ai lati, non senza rumore...
PHILIA: ecco, questo è il mio modo di combattere...va bene?!
XEL bhè....un po violento ma efficace...^_^
XEL uhm?.... e adesso che hai ?
Philia era inquieta, si stringeva tra le braccia incrociate, stava tremando e la coda aveva fatto la sua comparsa, la si vedeva da sotto la gonna sbucare in alto, come rivolta verso il cielo.
PHILIA: Qualcuno....qualcuno si sta avvicinando a noi.....una creatura spregevole, malvagia, ignobile ,deprimente, malefica, ostile, infida,.....
XEL d'accordo Philia, hai reso l'idea, è un demone....

FINE SECONDO CAPITOLO