Light and obscurity
PREFAZIONE

In uno dei paesaggi freddi e desolati del nord polacco, un'esplosione dilaniò l'aria.

Si stava combattendo una battaglia molto dura, ma il vincitore era già stato deciso.
RAGAZZA: non ce la possiamo fare noi due soli!
RAGAZZO :e come possiamo fare Zelas? lei non è intenzionata ad aiutarci!
ZELAS Ho un piano di riserva, ritiriamoci.

Palazzo del re dei draghi di fuoco, il giorno dopo.
In una sala ampia, probabilmente usata per importanti riunioni, un uomo anziano sta discutendo con una ragazza bionda, la quale sembra molto spazientita.
Ai lati vi sono massicce colonne di marmo bianco, e il soffitto a cassettoni di legno è altissimo.
Il pavimento, anch'esso di marmo bianco, rifletteva benissimo la figura femminile , mentre l'anziano uomo le parlava da dietro una lunghissima scrivania di legno che possedeva sofisticati bassorilievi . In fondo alla sala, dietro la suddetta scrivania, troneggiava una gigantesca statua rossa raffigurante un drago.
ANZIANO: Signorina Ul Copt, vi abbiamo richiamata per una questione piuttosto delicata
PHILIA: capisco, ma io non faccio più parte dell'esercito dei draghi di fuoco, ho declinato il mio incarico di vestale durante la missione contro Dark Star.
ANZIANO: ne sono al corrente, e devo ammettere che ne sono rimasto piuttosto colpito,lei era un'ottima adepta e ha proseguito la sua missione anche dopo il suo licenziamento, davvero lodevole signorina Ul Copt
PHILIA la ringrazio , ma non ho più intenzione di sottostare a degli ordini che potrebbero causare la morte di una qualsiasi creatura vivente, sia essa un umano, un drago o persino un demone.
ANZIANO la capisco, la faccenda dei draghi ancestrali l'ha segnata in modo particolare, ma non per questo dobbiamo permettere ai demoni di attaccare e distruggere il nostro mondo.....
PHILIA....bhè certo che no, ma..
ANZIANO: .....e anche se il destino della terra fosse messo in pericolo da qualche altra creatura, noi dovremmo intervenire, è questo il compito che LON ci ha dato, e noi abbiamo il dovere di eseguirlo.
PHILIA...
ANZIANO : quindi , se è d’accordo vorrei reintegrarla come vestale, e assegnarle un nuovo compito.
PHILIA : .....prima di accettare vorrei sapere di che cosa si tratta.
ANZIANO:.......
PHILIA: penso che sia un mio diritto...
ANZIANO: collaborare con i demoni.
PHILIA........
Nel deserto circostante al palazzo echeggiò l'urlo di un drago dorato.
ANZIANO: .....
PHILIA CHE COSA??? ma siete impazziti? prima parlate di proteggere il mondo e poi volete collaborare con quegli esseri indegni???
ANZIANO ...certo, detto così sembra davvero illogico signorina Ul Copt, ma se mi ascolterà sono sicuro che mi darà ragione, anche gli altri membri del consiglio hanno approvato questa decisone.

Intanto, da qualche parte in un castello su di un'isola, nel mare dei demoni.......
XEL ............
XELLASS (mentre dal nulla fa comparire un sigaretta e inspira una boccata )...Bhè? sei rimasto senza parole?
XEL: Io...io non capisco Master...cos’ ha in mente?
XELLASS è semplice, quell'entità che abbiamo attaccato ieri io e Dynast ha sicuramente intenzione di distruggere il mondo, ma non ho assolutamente voglia che il primo arrivato si prenda tutto il divertimento e ,dato che ha attaccato anche noi Dark Lord e che non siamo riusciti a sconfiggerlo, abbiamo bisogno di aiuto........bhè, sì, mi duole ammetterlo ma abbiamo bisogno dei draghi.
XEL ma quale aiuto potrebbero darci i draghi?
Xel enfatizzò l'ultima parola con una punta di disprezzo...
XELLASS semplice... ( inspirando una nuova boccata di fumo)... magia bianca.
XEL ....
Xellass alzandosi di malavoglia si diresse verso la sua stanza da letto, ancheggiando nel suo ridotto vestitino bianco, poi , giunta sulla soglia, si girò e guardò Xelloss, ancora allibito dalle parole del suo superiore.
XELLASS Tieniti pronto, domani entri in gioco anche tu