Piccola introduzione

Ovvero l’inizio di una gran carriera!
(Forse… ma molto forse!).


Come sempre in questi casi…

I personaggi (in fucsia) appartengono a Tsukasa Hojo, quelli in blu li ho creati per l’occasione e magari per essere ripescati poi… (magari il signor Tsukasa utilizzasse questo mio piccolo lavoro… il mio sogno diverrebbe realtà!). [Messaggio per Tsukasa-san: le assicuro che sono una scrittrice fantastica (modestia a parte!) ho una fantasia enorme, una mega storia ad ora! Se le servisse mi tenga in considerazione!!]

(Non è che conoscete qualcuno?… No??? Penso che mi dovrò accontentare di diventare un’infermiera… addio sogni di gloria!!! SOB!!!).

Personaggi

Le età dei personaggi sono tutte riferite al settembre del 1992 (ho stabilito a settembre il matrimonio di Miki e Umi, poi… potrei sbagliarmi).



Ryo Saeba: protagonista. Attività: sweeper. Arma utilizzata di preferenza: Colt 357 Pyton. Guida una mini rossa con tettuccio apribile. La sua fobia più grande è volare, la seconda è il martello di Kaori che non riesce quasi mai a schivare. Anni? Realmente è sconosciuta. Nel 1989 è stata stabilito che doveva avere 30 anni perciò nel 1992 deve averne 32, la data di nascita è stata stabilita da Kaori al 26 marzo 1960.



Hideyuki Makimura: protagonista. Nato nel 1956, è stato ucciso nel 1985. Era il fratello adottivo di Kaori. Prima faceva parte della polizia e la sua collega era Saeko, poi, a causa di un caso non finito bene si dimise e divenne uno sweeper, il socio di Ryo, poi alla sua morte ha chiesto all’amico di prendersi cura della sorella.



Kaori Makimura: protagonista. Attività: sweeper. Armi utilizzate di preferenza: martelli e simili di diversi tonnellaggi, bazooka, ma se proprio deve ha a sua disposizione una Colt 357 Magnum Lawman MK. Guida un’Honda Civic CRX, anche se generalmente si ritrova ad usare la super mini di Ryo. Nata il 31 marzo 1965 (anno del Drago) (anche se alcuni dicono 1967), quindi nel 1992 ha 27 anni (o 25 se preferite).



Miki: co-protagonista. Attività: gestisce (o è la proprietaria?) del cat’s eye e sweeper nel momento del bisogno. Arma utilizzata principalmente: Colt King Cobra 357 Magnum. E’ nata il 15 gennaio 1960, per questo è coetanea di Ryo. E’ sposata con Falco.



Hayato Izuin (per gli amici Umibozu, per i nemici Falco, ma non solo per quelli!): co-protagonista. Attività: sweeper, quando serve da una mano a Miki al cat’s eye (ultimamente un po’ spesso). E’ sposato da poco (secondo i miei calcoli, nove settimane circa, forse di più da dove ho iniziato io) con Miki. Ha terribilmente paura dei gatti (ragione sconosciuta).Le sue armi preferite sono molte, ma per eccellenza ci sono il bazooka e una Smith & Wesson 44 Magnum. Guida una BMW 633 i oppure una Ford Bronco, ma la sua preferita è senz’altro la jeep Toyota verde. La sua età ci è sconosciuta, ma deve avere più di 40 anni.



Saeko Nogami: co-protagonista. Attività: detective della polizia di Tokyo, dislocata al comando di Shinjuku. Le sue armi preferite sono: una Smith & Wesson 38 special, ma indiscutibilmente predilige i coltelli che tiene nelle giarrettiere. Guida una porche 930 turbo rossa. La sua data di nascita c’è sconosciuta, ma deve avere attorno ai 30.



Reika Nogami. Attività: detective privato, qualche volta sweeper, dimessasi dalla polizia dopo la morte di un suo collega ha aperto il suo ufficio nel palazzo accanto a quello di Saeba. La sua arma preferita è una C.O.P. 357 Magnum 4 colpi derringer. La sua data di nascita c’è sconosciuta, ma deve avere circa 25 anni.



Yuka Nogami (o Kitano). Attività: liceale a tempo perso, famosa scrittrice di gialli a tempo indeterminato. La sua arma preferita è il suo computer portatile sul quale scrive tutte le informazioni che riesce a carpire (e a rubare) alle sorelle e a Ryo. La sua età si aggira tra i 14/15 anni.



Mik Angel. Attività: ex-sweeper, ora forse detective… Convive con Kazue (forse tra poco la convivenza diverrà qualcosa di più). A causa dell’union Teope ha assunto la polvere degli angeli, per questo i suoi nervi (forse anche per la mega scossa che ha preso) non riesce più a sparare (la sua arma preferita era una Desert Eagle 44 Magnum), ore deve accontentarsi di lanciare freccette. Il suo hobby preferito è di far innamorare di se donne già occupate. La sua età è indefinita. (Ma quanti forse costellano la vita di Mik Angel, forse bisognerebbe essere un po’ più precisi su di lui, forse!)



Kazue Natori. Attività: ricercatrice all’università di Tokyo, assistente di Doc, ora assiste il suo uomo (Mik Angel) e cerca di evitare che si cacci nei guai e magari di tenerlo lontano dalle altre donne. Età indefinita, probabilmente ha un paio d’anni in più di Kaori.



Kasumi Aso (ladra 305 e chiappe volanti).Attività: ladra e cameriera al cat’s eye. Sta cercando di rubare il cuore di Ryo. E’ nata il 15/01/1969, per questo ha 23 anni.



Sayuri Tachiki. Attività: giornalista di weekly news. E’ la sorella naturale di Kaori, ora è a New York. Il padre delle due sorelle si chiamava Junichi Hisaishi, Sayuri ha preso il cognome della madre, mentre Kaori ha mantenuto quello della famiglia d’adozione. L’età si aggira attorno ai 30 anni.



Prefetto Nogami. Attività: prefetto di Tokyo. Ha cinque figlie (Saeko, Reika, Yuka, e due gemelle di sette anni dal nome sconosciuto), sembrerebbe che la moglie sia nuovamente in cinta perché vuole a tutti i costi un figlio maschio. E’ molto suscettibile, sia sul lavoro sia per tutto ciò che riguarda le figlie (prima o poi gli verrà l’ulcera!). Non vuole che Saeko lo chiami “papà” mentre è al lavoro. Detesta Ryo con tutto se stesso!



Asuma. Attività: scippatore e informatore di Saeko. Età apparente: 50 anni superati.



Thoshio Kudo. Attività: croupier del Moon Night Club. Caratteristiche principali: abilissimo nel truffare i clienti fuorché le belle donne, da cui generalmente si fa abbindolare molto facilmente. Età apparente: 35 anni.



Takeda Amakuso. Attività: detective della polizia di Tokyo, dislocato alla sede principale. Caratteristiche principali: giocatore e scommettitore accanito, spende più di quanto gli entra in tasca perciò deve fare alcuni “favori ad amici”. Età apparente: 38 anni.



Hattory Hayo. Attività: ufficialmente deputato, non ufficialmente è una figura di spicco della yakuza. La famiglia Hayo è proprietaria dell’Enterprise Bulding Hayo. Età apparente: 55 anni.



Mock Lean. Attività: killer e non solo. Uomo misterioso, dall’altezza stratosferica e dalla magrezza tendente all’anoressia. Il suo hobby principale è divertirsi con i suo bersagli prima di colpirli, insomma adora il gioco del gatto con il topo. Utilizza generalmente una Smith & Wesson 4506 calibro 45 ACP. Guida una fiat barchetta gialla, avete presente il tipo?… sono il migliore e voglio che si sappia.



Ariel Wolf. Attività: agente dei reali servizi segreti britannici. In passato ha già avuto a che ridire con Mock Lean (il quale, le ha forato un polmone e spezzato entrambe le gambe e gli ha ucciso l’uomo). E’ diretta e franca, ma contrariamente alle apparenze è molto introversa. Gli occhi verdi e i suoi capelli rossi sono le sue armi di seduzione, ma se serve per sparare utilizza una beretta 98 FS calibro 9 x 21 IMI. In quest’occasione utilizzerà una Korth 357 Magnum, con canna da sei pollici. Ha 28 anni compiuti e non ritiene che Ryo non sia il suo tipo… forse non considera più nessuno il suo tipo.



Bryan Mallory. Nuovo acquisto dei reali servizi segreti britannici, è affiancato ad Ariel in questa missione con uno scopo ben preciso: limitare i danni quando la sua partner entra in azione e imparare qualcosa sul campo. Ama chiacchierare ed innamorato della sua collega. Sul lavoro è serio e professionale. Quando serve usa una Colt 1911 A1 in acciaio inossidabile, ma adora lanciare coltelli e freccette, d’altronde nelle sue vene scorre sangue irlandese. Ha 34 anni e se volesse, grazie al suo fascino, potrebbe essere un Don Giovanni.



Sir Aldrich: è uno dei comandanti dei reali servizi segreti britannici. Ha quasi settant’anni, ma è ancora in gamba, è imparentato per via materna ad Ariel Wolfe, che dai dodici anni in poi della ragazza, è stato il suo tutore. Ancor oggi si preoccupa di lei. Utilizza generalmente Smith & Wesson calibro 38 Special da notevoli distanze nonostante l’età.